Legge di Stabilità del 2016. Il bonus che guarda alle giovani coppie.

Comprare una nuova casa, ambientarsi nella foresta di tasse, bollette, e una nuova convivenza a due. E magari dover pure ristsemare un edificio non proprio di nuova costruzione. Sappiamo che le giovani coppie devono andare incontro a una serie di problemi, e di questi periodi non è fecile. Per questo noi di Malerba plaudiamo sempre quando vengono approvate norme vicine a chi si sta barcamenando in delle nuove situazioni, come le giovani coppie.

 

Per il 2016 gli italiani che vorranno effettuare interventi di risparmio energetico come cambiare i vecchi serramenti, mettere nuovi oscuranti o installare delle tende schermanti potranno godere delle detrazioni fiscali del 65%. Idem se vorranno effettuare interventi di ristrutturazione della propria casa o appartamento laddove si gode della detrazione del 50%. I relativi provvedimenti sono stati inseriti nella Legge di Stabilità approvata ieri dal Governo e trasmessa a Bruxelles per verifica e approvazione.

 

E per le giovani coppie sotto i 35 anni è stato esteso il bonus mobili del 50% per chi effettua lavori di ristrutturazione, senza l’obbligo di effettuare alcun lavoro di ristrutturazione, meritandosi subito il Governo un pubblico elogio da parte di Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo.

 

Tra le novità 2016 vi è l’inserimento, tra i beneficiari delle detrazioni, degli ex IACP che potranno finalmente godere degli sgravi fiscali per interventi di ristrutturazione del loro parco immobiliare che in genere è abbastanza malmesso e quindi grandemente meritevole di riqualificazione edilizia ed energetica.