Poca luce? Prova una finestra sul tetto!

Capita, quando si abita anche da parecchio tempo in una villetta o in un sottotetto, di avere la necessità di più luce; non solo perchè vivere in ambienti poco illuminati e tetri non è molto piacevole, ma anche perchè risulta molto scomodo per chi deve viverci.

Ecco allora che si può valutare l’inserimento di una finestra su un tetto esistente. A differenza di quel che pensano molti clienti che vengono a chiederci informazioni, sono interventi ormai di routine per un’azienda che si occupa di infissi.

Ciò che è molto importante è la qualità del prodotto che si sceglie. Il procedimento è semplice ed è identico sia per tetti piani che per quelli a falde inclinate, anche se oggi le tipologie di serramento in commercio sono notevoli e molto specifiche.

Anche se in definitiva la giusta posizione e le modalità per una finestra sul tetto, le danno la faldastessa e le dimensioni effettive. Basta ad esempio considerare il fatto che l’altezza della finestra dipende anche dall’angolo d’inclinazione della falda del tetto: più questo è piccolo, più grande dovrebbe essere l’altezza della finestra.

Noi di Malerba utilizziamo un pregiato e resistente prodotto, costruito da Fakro, che offre un serramento caratterizzato da ottimi parametri termoisolanti e da un design moderno. La costruzione del telaio è uguale a quello del modello con la cupola. La differenza principale sta nel vetrocamera, realizzato mediante una moderna tecnologia di incollaggio dei vetri che garantisce grande durata delle finestre ed un aspetto esteticamente apprezzabile.

In foto vi è un prodotto di recente installazione, in zona Mirano (VE), che ci ha reso particolarmente fieri del nostro lavoro.

Stai pensando anche tu a una soluzione del genere? Sei indeciso, o hai semplicemente voglia di saperne di più?

Incontriamoci per una chiaccherata! Siamo qui prima di tutto per aiutarti; perchè tu scelga soluzioni e prodotti che siano assicurati nel tempo, e che non ti diano più problemi una volta installati.

Chiamaci o scrivi al 392.054.79.14!