Porte scorrevoli; eleganti, salvaspazio e isolanti!

Perchè sono così tanto amate le porte scorrevoli?

Non solo perchè risparmiano moltissimo spazio, ma anche perchè isola benissimo!

La porta scorrevole può avere infatti una funzione primaria per consentire il passaggio da un ambiente all’altro, mettendo in comunicazione due vani della casa; ma la porta scorrevole è anche un scenografico elemento d’arredo, enfatizzante o minimale, che caratterizza l’abitazione a livello estetico, oltre che percettivo e spaziale.

Con binario esterno, a parete o a soffitto, o con controtelaio a scomparsa all’interno della parete, le porte scorrevoli consentono un ottimo risparmio di spazio rispetto alle classiche porte a battente, grazie ad un sistema di apertura a ingombro minimo, e garantiscono ottime prestazione anche a livello di isolamento acustico e termico.

Più di ogni altra tipologia, inoltre, la porta scorrevole consente di definire uno spazio nello spazio, frazionando e parcellizzando ambienti altrimenti unici e indistinti.

Forse ti starai chiedendo: è meglio una porta scorrevole da incasso o da esterno muro?

Nella maggior parte dei casi la  soluzione più semplice ed economica è affidarsi a una soluzione esterno muro, fuori dal setto. Nessun particolare lavoro d’installazione necessario, certo, ma un chiaro svantaggio: lo spazio della parete occupato dalla porta aperta sarà inutilizzabile.

Le porte da incasso, che scompaiono direttamente nel muro una volta aperte, sono più costose, ma riescono meglio a sfruttare lo spazio.

Noi di Malerba siamo qui per cercare la migliore soluzione per voi; vieni a scoprire i nostri modelli, raccontaci i tuoi dubbi, siamo qui per risponderti.

Per farti godere la tua fantastica porta scorrevole.