Foro finestra gestione: Veronica e Mattia e una casa confortevole

«Vorrei restaurare casa e ho letto dell’isolamento foro finestra, voglio capirne di più e investire il giusto budget per il foro finestra. Vorrei fissare un appuntamento.»

 

gestione foro finestra

 

Così ho conosciuto Mattia e Veronica, giovane coppia di una piccola frazione alle porte di Padova.

 

La loro intenzione era quella di restaurare un appartamento situato nella stessa palazzina in cui abitano i genitori di lei, alloggio spazioso e luminoso, grazie anche ad un enorme terrazzo in cucina, ma assolutamente non ottimizzato dal punto di vista energetico ed ambientale. 

 

Fisso, quindi, il primo appuntamento con Veronica e Mattia presso il mio showroom a Pianiga (in provincia di Venezia).

 

L’intervista fatta loro si è rivelata utile da subito.

L’obiettivo è quello di parlare del progetto nella sua integrità. Il foro finestra è infatti parte fondamentale di una ristrutturazione.

 

L’analisi iniziale, è fondamentale per capire qual è l’esigenza del cliente per il sistema foro finestra e realizzare il progetto di isolamento foro finestra senza commettere errori.

 

Per iniziare a dare forma al loro progetto e realizzarlo in maniera attenta a benessere abitativo e isolamento, ho effettuato una visita per verificare qual è la situazione attuale ed allo stesso tempo ho contattato i costruttori per iniziare a programmare le varie fasi di lavorazione del cantiere. 

 

Ma andiamo con ordine.

 

Studio del foro finestra: il primo appuntamento con Veronica e Mattia

Veronica e Mattia mi raggiungono in negozio. Dopo esserci presentati, aver preso un caffè e fatto due chiacchiere, ci mettiamo subito a lavoro per scoprire quale è la loro esigenza in merito al loro progetto di ristrutturazione dell’appartamento.

Ho, quindi, presentato loro il Metodo Domus.

 

 Che cos’è Metodo Domus?

Metodo Domus è un sistema guidato per la gestione del foro finestra, del cantiere ed è il fondamento per la nostra triplice garanzia.

 

È un sistema che permette il massimo controllo (dalla fabbrica all’installazione) al fine di garantire il benessere del cliente tramite un corretto isolamento del foro finestra.

 

Metodo Domus prevede fasi ben precise per la riuscita di un lavoro di qualità, tra cui l’intervista iniziale.

 

Questa parte è fondamentale per capire le esigenze da soddisfare quando entra in gioco la ristrutturazione completa del foro finestra.

 

Grazie ad alcune domande mirate, rilevo esattamente le esigenze di Veronica e Mattia.

 

Le priorità di Mattia sono:

 

  • utilizzo di tripli vetri: Mattia vuole il massimo valore isolante delle finestre per abbinarle ad un sistema cappotto;
  • un serramento performante a manutenzione minima.

 

Invece, Veronica desidera:

 

  • infissi color frassino;
  • maniglie eleganti dello stesso modello delle porte interne;
  • tanta luce nell’appartamento;
  • accesso comodo e facile alla terrazza.

 

Oltre alle esigenze singole, ecco i punti condivisi da Veronica e Mattia  nella ricerca del loro nuovo foro finestra:

 

  • che l’intervento sia rapido, perché hanno un gran voglia di andare a vivere nell’appartamento.
  • che il budget sia quello concordato in fase progettuale, compresa la gestione del foro finestra.

 

Conoscendo bene tutte le esigenze, applicando il Metodo Domus e la mia esperienza pregressa diventa poi semplice realizzare la soluzione esatta per isolare foro finestra.

 

Foro finestra: studio preliminare

Realizzare un sistema di posa che si integra con i sistemi cappotto richiede molta precisione.

 

Diventa quindi fondamentale studiare bene il foro finestra al fine di armonizzare il tutto, non lasciare punti deboli e spazio all’improvvisazione.

 

Sistema foro finestra: il più nevralgico del risparmio energetico 

Il foro finestra è il punto nevralgico e più sensibile di ogni soluzione di risparmio energetico.

 

Per farlo rendere al meglio ho quindi studiato il sistema di posa dello stesso e verificato la presenza di eventuali casse termiche. 

 

Ho poi applicato il massimo controllo, dalla fabbrica all’installazione a tutte le fasi di realizzazione del foro finestra

 

Questo perché, anche il miglior sistema studiato “a tavolino” non garantirà i risultati sperati se non viene realizzato ed installato a regola d’arte. 

 

Senza falsa modestia, posso affermare che avere un unico referente per tutte le fasi è un grandissimo vantaggio in ottica di costi, tempistiche e qualità del risultato, permettendoti di avere un unico responsabile del progetto finestre.

 

Quale soluzione per creare continuità con il foro finestra?

Nell’intervista preliminare, Veronica mi ha richiesto continuità nella scelta degli infissi e posto il “paletto” del colore frassino.

 

Ho apprezzato con piacere la sua decisione, perché mi ha permesso di lavorare con la certezza di riuscire a soddisfare la loro richiesta di un sistema foro finestra.

 

Ho quindi selezionato infissi in pvc di colore “frassino sbiancato”. 

 

Ho prestato anche molta attenzione a maniglie, con l’obiettivo di creare una continuità ed uno stile che è stato ripreso anche per le porte interne e quella d’ingresso.

 

Metodo Domus, il nostro sistema di studio posa e garanzia finestre, è stato determinante per permetterci di realizzare il sogno di Veronica e Mattia.

 

Foro finestra, Metodo Malerba e la massima soddisfazione per te

Se stai ristrutturando casa e vuoi che il sistema di posa e lo studio del foro finestra ti portino il risparmio energetico che desideri, non commettere l’errore di affidarti a un venditore: affidati a un consulente.

 

Al venditore interessa venderti solamente ciò che ha a catalogo. Quando si lavora invece sull’isolamento foro finestra è necessario considerare una sinergia tra diversi aspetti e fornitori. Nell’isolamento del foro finestra, solo un consulente curerà davvero i tuoi interessi e risponderà solamente alle tue esigenze.  

 

Un sistema di posa per un foro finestra perfetto è un intervento su cui non puoi permetterti approssimazioni.

 

Con Metodo Domus hai la certezza di un sistema di lavoro creato per studiare ed applicare la miglior soluzione possibile per isolare il foro finestra e rendere la tua casa confortevole.

 

Insieme troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze: contattami e chiedimi come fare.

 

Alberto Malerba, consulente porte e finestre, zona Vigonza, provincia di Padova.