Portoncino ingresso a Vigonza (Padova) su misura per l’architetto Menegazzo

Oggi ti mostro la realizzazione di un portoncino ingresso, fatto su misura nella nostra officina, per l’architetto Menegazzo di Vigonza, provincia di Padova.

 

portoncino ingresso

 

L’architetto, per il suo portoncino ingresso blindato ha scelto una finitura corten in quanto possiede una casa immersa in una campagna e questo colore si abbina perfettamente al suo contesto.

 

Guarda l’immagine qui sotto:

portoncino ingresso blindato

Portoncino ingresso blindato – Vista interna

 

Come scegliere il colore del portoncino ingresso

Una cosa che ho imparato negli anni, confrontandomi con arredatori e designer, è che il colore del portoncino si sceglie in funzione dell’ambiente che lo circonda. E infatti, questo è il motivo principale per cui questo portoncino ingresso si presenta con un aspetto così armonioso.

 

Non è questa la mia abilità principale, visto che mi occupo della realizzazione di porte e finestre, ma è un’ottima aggiunta molto apprezzata dai clienti.

 

Proseguiamo quindi con quello che riguarda specificamente la materia di mia competenza.

 

Portoncino ingresso in alluminio taglio termico e il sogno dell’architetto Menegazzo

L’architetto Menegazzo aveva le idee chiare per il suo sogno: realizzare un portoncino d’ingresso moderno a bussola con 2 facciate in vetro, ad angolo, e con una porta complanare.

 

In ragione di questo motivo, l’intero box è stato realizzato su misura con delle lamiere custom.

 

Per il portoncino d’ingresso abbiamo scelto di inserire delle cerniere a scomparsa per renderlo il più pulito possibile e il più minimale possibile.

 

Spostandoci verso l’esterno del portoncino, puoi notare la predisposizione del portoncino blindato.

 

Per renderlo unico e dare un certo tocco di importanza, abbiamo infine realizzato un rivestimento su misura anche sulle spalle della muratura con un incasso ad hoc.

 

portoncino ingresso esterno

Portoncino ingresso blindato – Vista esterna

 

Sotto nostra direttiva, l’azienda che ha realizzato la rasatura esterna, ha lasciato di proposito una nicchia esterna per poter incollare la lamiera e creare una complanarità con il serramento.

 

Il tutto ci ha permesso di creare un portoncino ingresso blindato su misura.

 

Un altro dettaglio che merita attenzione, sono i lati del portoncino d’ingresso.

 

Come puoi notare dalla foto sopra, sia sulla facciata sinistra che sulla facciata destra, siamo riusciti a incastrare il telaio per sfruttare al massimo la larghezza architettonica.

 

Quando dico larghezza architettonica intendo la larghezza dei 2 muri laterali.

 

Poi, ovviamente, sul lato superiore del portoncino d’ingresso, per garantire la stessa estetica dell’incasso, abbiamo realizzato il soffitto della bussola mantenendo le stesse dimensioni della parte in vetro.

 

Sono piccoli dettagli, ma che fanno una grande differenza.

 

Come siamo riusciti a realizzare un portoncino ingresso su misura?

Questo portoncino d’ingresso è stato realizzato direttamente dalla nostra officina, cosa difficile da delegare a qualche azienda esterna sia per i tempi di produzione che per altre accortezze che andrebbero fuori standard rispetto a ciò che desiderano i nostri clienti.

 

In questo modo, l’architetto Menegazzo di Vigonza, provincia di Padova è riuscito a realizzare il suo obiettivo.

 

Infatti, durante la fase dell’analisi iniziale, il primo step di Metodo Domus, l’architetto ha ammesso di aver riscontrato difficoltà nel trovare un’azienda che potesse realizzare un portoncino d’ingresso su misura, secondo le sue esigenze.

 

Alla fine dei lavori, l’architetto ci ha chiaramente detto di essere molto soddisfatto del lavoro portato a termine.

 

Ecco come fare se anche tu desideri un portoncino ingresso su misura

Come hai potuto leggere in questo articolo, realizzare un portoncino ingresso blindato su misura non è un’impresa per niente facile, a meno che non ti affidi a chi ha un’esperienza pregressa nel settore e a chi si cura realmente di soddisfare i tuoi desideri.

 

Ecco perché, se sei di Padova e dintorni, ti invito a prenotare la tua consulenza con me, in modo da valutare nei dettagli la tua situazione e trovare quella che più soddisfa le tue esigenze.

 

In che modo? Clicca sul pulsante qui sotto!

 

Richiedi Maggiori Informazioni

 

Alberto Malerba, consulente porte e finestre, zona Vigonza, provincia di Padova.