Come mettere in sicurezza le finestre

Come mettere in sicurezza le finestre? Non è una domanda qualsiasi.

 

come mettere in sicurezza le finestre
I casi di effrazione nella cronaca locale e nazionale sono ormai all’ordine del giorno e sicuramente anche tu hai fatto un pensierino riguardo a come mettere in sicurezza le finestre della tua casa o dei tuoi spazi.

 

Se ci pensi, le finestre sono in molti casi il vero punto debole della tua casa, poiché sono meno protette della porta ed alcune di esse potrebbero essere affacciate su lati non illuminati o immediatamente visibili da chi è di passaggio.

 

Ecco perché è molto importante scegliere bene come mettere in sicurezza le tue finestre e porte finestre.

 

Sicurezza finestre, perché è così importante?

La sicurezza delle tue finestre è fondamentale per il tuo benessere. 

 

I sistemi di sicurezza per finestre sono ormai uno standard, una protezione di tipo attivo e/o passivo ideale per salvaguardare i tuoi beni quando sei fuori casa e per proteggere la tua sicurezza quando tu o i tuoi familiari siete presenti all’interno della stessa.

 

Come mettere in sicurezza le finestre con sistemi specifici?

Questa domanda mi viene posta molto spesso ed alla stesso tempo non mi piace dare una risposta univoca, ma preferisco sempre illustrare le varie possibilità e discutere insieme a te quella più adatta alla tua esigenza.

 

Sul mercato esistono infatti diversi sistemi di sicurezza per finestre e ogni abitazione potrebbe avere necessità diverse, tematiche che ti aiuterò a sviluppare nel tuo percorso di adozione dei sistemi sicurezza finestre.

 

Come mettere in sicurezza le finestre con installazione inferriate

C’è chi non vivrebbe mai senza inferriate e chi non le sopporta: “è come essere in prigione”.

 

La scelta è molto personale, ma le inferriate alle finestre sono sicuramente una delle soluzioni più semplici ma immediate tra i sistemi sicurezza finestre.

 

Una grata di metallo, correttamente calibrata ed installata può proteggere efficacemente la tua abitazione, scoraggiando il malintenzionato e scongiurando così un probabile furto.

 

Certo, un ladro con abbastanza interesse e pazienza potrebbe segare le sbarre o trovare il sistema di svitarle (se fissate al muro), tuttavia, entrambe le azioni richiedono molto tempo e causano rumori facilmente avvertibili da eventuali vicini.

 

Il vantaggio però di questa soluzione è la quasi assenza di manutenzione e la possibilità di tenere le finestre aperte senza il rischio di intrusioni anche quando si soggiorna in casa.

 

Se stai pensando di aumentare la sicurezza finestre nella tua città alle porte di Padova tramite le inferriate contattami, saprò indicarti il miglior sistema di fissaggio ed il prodotto e relativo spessore migliore per la sicurezza delle tue finestre.

Come mettere in sicurezza le finestre con le persiane blindate

Anche questa è un’ottima opzione per la protezione dei tuoi ambienti.

 

La sicurezza finestre in questo caso viene realizzata tramite persiane progettate ad hoc e dotate di una blindatura interna che le rende molto complicate da scassinare.

 

Anche per questo sistema di sicurezza finestre c’è un rovescio della medaglia: la protezione dei tuoi ambienti avverrà infatti solo a persiane completamente sprangate, opzione non amata da coloro che desiderano sempre poter vedere un po’ di luce esterna.

 

Questo sistema di sicurezza finestre è invece ideale se vuoi tutelarti di notte o durante i periodi di assenza da casa.

 

Come mettere in sicurezza le finestre con sistema antifurto

In questo caso la sicurezza porte finestre avviene tramite l’inserimento di appositi sensori antifurto da applicare alle finestre. 

 

Il funzionamento di questo sistema è molto semplice; a seguito di un tentativo di forzatura, il sensore entrerà in funzione, segnalando in maniera visiva, sonora ed eventualmente tramite chiamata automatica il tentativo di effrazione.

 

Questi sistemi sicurezza finestre proteggono l’abitazione sia in presenza che in assenza del proprietario.

 

Hai già scelto come mettere in sicurezza le finestre?

Bene, ora conosci un po’ meglio le varie alternative e forse puoi già scegliere da solo quale sistema sicurezza finestre funziona meglio per te.

 

Ti anticipo già che probabilmente il sistema migliore è un mix tra le varie soluzioni che ti ho presentato.

 

Se vuoi evitare di passare giornate intere a cercare info sulla rete o a girare per negozi, se lo desideri e se sei alle porte di Padova, puoi prenotare l’analisi iniziale con me cliccando qui.

 

Grazie a delle domande mirate e grazie alla mia decennale esperienza nel settore, saprò dirti come mettere in sicurezza le finestre della tua casa, negozio o azienda.

 

A presto,

Alberto Malerba, consulente porte e finestre, zona Vigonza, provincia di Padova.