Controtelaio finestre e monoblocco isolante: scopriamo le differenze

Controtelaio finestre

 

“Qual’è la differenza tra il controtelaio finestre e il monoblocco isolante?”

 

Se stai leggendo questo articolo e non hai ancora letto quello dedicato al monoblocco, ti invito a farlo andando su questa pagina: “Che cos’è e a cosa serve il monoblocco per finestre isolante?”

 

In questo modo riuscirai a cogliere tutti gli aspetti che ho volutamente deciso di tralasciare all’interno di questo articolo, che sarà più incentrato sul tema – controtelaio per finestre.

 

Tuttavia, dando per scontato che tu abbia già provveduto a leggere l’articolo sul monoblocco per finestre, vorrei rispondere alla domanda che ci siamo posti all’inizio…

 

 

Qual è la differenza tra il controtelaio finestre e il monoblocco isolante?

 

Cercherò di rendere questo argomento, all’apparenza complesso, il più semplice possibile da digerire.

 

Cominciamo subito!

 

Allora, il monoblocco per finestre è quell’elemento che unisce la finestra con un sistema oscurante alla muratura della tua casa in maniera sartoriale, mentre il controtelaio isolato finestre è quell’elemento che unisce una finestra alla muratura, senza sistemi di oscuramento.

 

Facciamo subito un esempio pratico per rendere meglio l’idea.

 

Se pensiamo ad un portoncino di ingresso, che solitamente è privo di tapparella o privo di tenda, in questo caso, noi di Malerba Infissi, sceglieremo di proporti un controtelaio, che di base è una soluzione con un miglior rapporto qualità prezzo.

 

Se te lo stai chiedendo, no, non sarai tu a dover decidere se nel tuo caso va il controtelaio finestre o il monoblocco isolante

 

Con Metodo Domus, il nostro servizio ideato per aiutare le persone ad ottenere il massimo benessere abitativo con porte e finestre, saremo noi a guidarti e a indicarti quali sono le soluzioni tecniche migliori per te.

 

Per quale motivo?

 

Beh, semplice.

 

Grazie alla nostra esperienza specifica, sapremo indicarti ciò che fa più al caso tuo, in modo da non avere successivamente problemi come muffa, condensa, spifferi o infiltrazioni.

 

Poi, se tu invece ce lo chiederai, magari per esigenze particolari del tuo portoncino di ingresso e vorrai avere un monoblocco per finestre anziché un controtelaio isolato finestre, ti daremo tutti gli elementi per poter giudicare questa tua volontà.

 

E con questo spero di aver risposto alla domanda: “Qual’è la differenza tra il controtelaio finestre e il monoblocco isolante?”

 

Quindi, in conclusione…

 

 

Cosa scegliere tra il controtelaio per finestre e il monoblocco isolante?

 

Se sei di Vigonza, in provincia di Padova, e dintorni, considerati fortunato.

 

Sai perché?

 

Perché grazie all’analisi iniziale di Metodo Domus, saremo in grado di comprendere la tua situazione e consigliati se fa più al caso tuo il monoblocco o il controtelaio finestre.

 

In che cosa consiste l’analisi iniziale?

 

Dopo che avrai compilato questo form, io o un mio collaboratore ti contatteremo entro e non oltre le 24 ore per farti alcune domande mirate, le quali ci aiuteranno a capire qual è la tua situazione e quali sono le tue reali esigenze.

 

Tutto qui.

 

Quindi, se desideri scoprire al più presto cosa fa più al caso tuo tra controtelaio finestre o un monoblocco isolante, compila subito questo form e lo scoprirai.

 

Ti aspetto,

 

Alberto Malerba, consulente porte e finestre, zona Vigonza, provincia di Padova.

 

Pagina Facebook: Malerba Infissi