L’ecobonus serramenti 2020 finalmente è in Gazzetta Ufficiale.
Da quello che si evince nel Decreto Rilancio, vi è la possibilità di ottenere i lavori di ristrutturazione e di riqualificazione energetica, gratis.
Ma, nonostante l’ufficializzazione dell’ecobonus 2020 serramenti, le domande e i dubbi sono tanti e non mancano quelli che desiderano sapere come ottenere lo sconto in fattura previsto dal decreto rilancio.
Anche se qualche giorno fa ho scritto un articolo in cui rispondo alle domande più ricorrenti, che puoi leggere cliccando qui, nell’articolo di oggi cercherò di fare ulteriore chiarezza per scoprire quali sono i requisiti minimi per accedere all’ecobonus serramenti 2020.
In ogni caso, per qualsiasi tipo di chiarimento, puoi sempre prenotare la tua consulenza con me, compilando il form che trovi in fondo a questa pagina.
Bene, cominciamo ed entriamo nel vivo di questo articolo!
Perché è stato introdotto l’ecobonus serramenti?
Per un semplice motivo ben preciso.
Dopo la grande pandemia che ci ha colpiti, il governo ha cercato un modo per rilanciare il settore edilizio.
Infatti, l’ecobonus serramenti per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica è una grande novità per il nostro paese.
Ecco perché, ancora oggi, sono in molti che stentano a credere a questa fantastica opportunità.
Tuttavia, io che sono nel settore dei serramenti da più di 10 anni, posso dire con certezza che, anche se il tutto sembra lontano dalla realtà, ti posso garantire che è tutto vero.
Sì, lo so, ci sono ancora molte lacune, ma è solo questione di tempo affinché il tutto proceda come dovrebbe procedere.
Ecobonus serramenti 2020: lo sconto in fattura
Uno degli argomenti più discussi del Decreto Rilancio, è sicuramente lo sconto in fattura.
Per quale motivo?
Per il semplice fatto che, se tu rispetti i requisiti minimi ed effettui i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica, sarà proprio lo sconto in fattura a farti ricevere questi lavori GRATIS.
Quindi, se stai pensando ad un progetto di riqualificazione per casa tua, sappi che l’ecobonus serramenti 2020 e lo sconto in fattura, possono rivelarsi una grande opportunità, visto che la detrazione può toccare il 110%.
Ma, come già anticipato in precedenza, bisogna rispettare alcuni requisiti, detti interventi trainanti e allegare le annesse documentazioni.
Trovi tutto illustrato in questa guida all’ecobonus 110.
Come puoi sapere se rientri nell’ecobonus serramenti?
Beh, questa è la domanda che molti miei clienti di Padova mi fanno più spesso in assoluto.
Le variabili sono tante ed è difficile darti una risposta così, su 2 piedi.
L’ideale sarebbe analizzare la tua situazione specifica e vedere se sei nelle condizioni di poter beneficiare dell’ecobonus serramenti 2020.
In che modo? Semplice.
Compila il form qui sotto, per rimanere in contatto sulle ultime novità. Entro 24h ti contatteremo.
Quindi, compila il form e scopri se anche tu puoi approfittare dello sconto in fattura.