Finestre tutto vetro in alluminio: più luce e comfort con i profili minimal

 

Più luce in casa con le moderne finestre tutto vetro.

Perché continuare a vivere in ambienti poco luminosi?

 

Finestre tutto vetro in alluminio - Malerba Infissi Padova

 

 

Una gran quantità di luce naturale aiuta a vivere meglio e a valorizzare la propria casa con eleganza.

 

E per migliorare il proprio benessere psico-fisico in modo naturale e rendere gli ambienti più accoglienti, la prima cosa da fare è scegliere le finestre giuste.

 

Soprattutto chi vive in un appartamento nel centro città, dove i palazzoni bloccano i raggi del sole, spesso è costretto a ricorrere alla luce artificiale tante ore prima del tramonto. In molti casi, anche di mattina.

 

È vero, la casa sarà comunque illuminata, ma l’effetto non è neanche lontanamente paragonabile a quello che si può ottenere favorendo l’ingresso della luce naturale.

 

Quello dell’appartamento in centro città, spesso circondato da elementi artificiali che bloccano la luce del sole, è solo un particolare caso che ho voluto tirare in ballo perché sono tante le persone che, da Padova e Venezia, mi contattano per trovare una soluzione al problema di ambienti poco luminosi.

 

Ma avere più luce in casa è anche il desiderio di tante persone che vivono in villette immerse nel verde e che desiderano creare un armonioso collegamento con l’ambiente esterno, con un gioco di luci e trasparenze che contribuirà a migliorare il comfort in casa. E per ritrovare il benessere grazie a soluzioni su misura.

 

Ecco perché ho deciso di illustrarti i vantaggi delle finestre tutto vetro in alluminio, una soluzione moderna, leggera e che migliorerà la percezione degli spazi in casa.

 

Profili sottili per finestre tutto vetro che miglioreranno anche l’efficienza energetica della tua casa

 

Eleganti, funzionali, resistenti e… ma come possono le finestre tutto vetro in alluminio ridurre i consumi di energia in casa?

 

Il pensiero comune è questo: “maggiore è la superficie vetrata, minore è l’isolamento termico garantito dal serramento”.

Non è proprio così.

 

Perché anche una grande vetrata può migliorare in modo significativo l’isolamento termico e acustico di una casa, ma solo quando la posa in opera del serramento è fatta in modo qualificato, cioè progettata per il caso specifico.

 

E solo quando il serramento è scelto partendo da una precisa analisi delle tue esigenze.

 

Il riferimento, soprattutto in questo caso, è anche al vetro, che dovrà essere scelto prendendo in considerazione tanti fattori, tra cui:

 

  • posizione della casa;
  • esposizione delle finestre;
  • risultati che si intendono raggiungere.

 

Tutto questo per dire che con le moderne finestre tutto vetro con profili sottili in alluminio, quindi che nascondono quasi completamente il telaio, per un effetto vedo non vedo davvero piacevole, puoi ottenere:

 

  1. aumento della luminosità in casa per ritrovare il benessere in ambienti confortevoli;
  2. risparmio energetico in bolletta, se si parte da una precisa analisi del caso specifico, mettendo da parte il metodo della scelta delle finestre da catalogo.

 

Insomma, con le finestre tutto vetro, che stanno riscuotendo un successo sempre maggiore nel mercato dei serramenti, puoi valorizzare la tua casa in modo unico.

 

E a questo punto, ti sarai accorto di un particolare.

 

Ha fatto sempre riferimento all’alluminio.

 

Perché?

Rispondo subito.

 

4 motivi per scegliere le finestre tutto vetro con profilo in alluminio

 

Le caratteristiche degli infissi in alluminio a taglio termico di ultima generazione sono davvero straordinarie, messe ancor più in risalto quando si parla di un profilo dalle dimensioni ridotte.

 

E se hai intenzione di migliorare estetica e comfort della tua casa con grandi vetrate scorrevoli e finestre su misura, l’alluminio è il materiale da prediligere per 4 buone ragioni:

 

  1. è un materiale durevole che resiste bene all’ossidazione;
  2. non richiede particolare manutenzione, ma solo una costante pulizia;
  3. la sua resistenza meccanica e la facilità di lavorazione sono le caratteristiche che lo rendono il materiale perfetto per realizzare profili minimal per finestre tutto vetro e per vetrate fisse e apribili di grandi dimensioni;
  4. facile da personalizzare con vernici e finiture che rispecchiano i tuoi gusti estetici e che lo renderanno ancor più resistente alla corrosione.

 

E quando il profilo in alluminio fa da cornice al vetro giusto e il serramento viene posato in modo qualificato, otterrai le massime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.

 

Ecco che gli infissi in alluminio tutto vetro non solo sono perfetti per portare in casa tanta luce e valorizzare l’architettura dell’edificio, ma contribuisco anche al risparmio energetico.

 

Quanto costano le finestre tutto vetro in alluminio?

 

Lascia perdere i preventivi.

 

Se sei alla ricerca di finestre luminose dal design moderno e che richiedono bassa manutenzione o di serramenti scorrevoli di grandi dimensioni dalle linee pulite, le soluzioni tutto vetro in alluminio fanno al caso tuo.

 

Ma non perdere tempo alla ricerca del preventivo dal prezzo più basso.

Non ti aiuterà a trovare la soluzione giusta per le tue esigenze.

 

Per ottenere i risultati che ti aspetti, le finestre tutto vetro con profilo minimal in alluminio devono essere progettate ad hoc per la tua casa e posate in modo qualificato, provvedendo alla completa riqualificazione del foro finestra.

 

Quindi, meglio partire da una precisa analisi delle tue esigenze e del tuo caso specifico: è questo l’unico modo per trovare finestre su misura che ti garantiranno il comfort che hai sempre desiderato e renderanno la tua casa unica nello stile.

 

Affidati a chi lavora con metodo e mette al centro di tutto le tue esigenze, con la garanzia di una precisa progettazione di una posa in opera qualificata che massimizzerà le prestazioni dei tuoi nuovi serramenti, riducendo a zero il rischio di problemi futuri. 

 

Con Metodo Domus posso guidarti nella scelta delle nuove finestre per la tua casa, per non farti commettere errori, creando benessere abitativo nella tua vita.

 

Contattami qui per prenotare un’analisi approfondita del tuo caso.

 

 

 A presto,

Alberto Malerba, consulente porte e finestre, zona Vigonza, provincia di Padova.